Montaggio
di qualità

Montaggio specializzato

Una finestra di qualità può esprimere il suo valore solo attraverso un corretto montaggio, al contrario, appariranno grandi malfunzionamenti e cosi sarà ridotta drasticamente la sua durabilità. Montaggio classico, con schiuma elastica, oppure montaggio con nastro precompresso di sigillatura del foro luce su 3 livelli.

I vantaggi di un montaggio di qualità:

Soluzione 1

Montaggio classico
Con schiuma elastica

Il montaggio classico viene eseguito da squadre specializzate e viene realizzato secondo i cataloghi tecnici per un isolamento perfetto, termico e acustico. I materiali di montaggio sono di altissima qualità, conferendo alla lavorazione tenuta e funzionalità.

Soluzione 2

Montaggio con pellicole (interno-esterno) e schiuma a celle chiuse

Contega Solido EXO-D è un nastro sigillante contro il vento, resistente all’infiltrazione dell’acqua. Ideale per sigillare i giunti all’esterno delle finestre o porte, inclusa la protezione di qualsiasi altri giunti esterni. Subito dopo l’applicazione del nastro, i giunti sono più resistenti al vento e alla pioggia e possono essere immediatamente sottoposti a carico, inoltre possono essere intonacati

Vantaggi:

Contega Solido SL-D è un nastro adesivo intonacabile per la sigillatura dell’aria dei telai delle finestre o delle porte prima dell’installazione. Il nastro è completamente impermeabile e ha un’adesione permanente anche su strati di supporto umidi grazie all’adesivo SOLID che non è a base di acqua.

Vantaggi:

La schiuma a celle chiuse è una schiuma sigillante elastica con una grande capacità di isolamento acustico. Contiene celle che sono completamente incapsulate. Queste celle sono molto compatte e non permettono all’aria e all’umidità di passare attraverso la schiuma. La schiuma a celle chiuse è estremamente stabile nel tempo e conferisce rigidità alla struttura su cui è applicata. Il rischio di formazione della condensa è minimizzato.

Soluzione 3

Montaggio con
nastro precompresso

Montaggio semplice e rapido, che riduce notevolmente il tempo di lavoro. Questo nastro ha eccellenti proprietà di isolamento termico.

Vantaggi su 3 livelli:

Soluzione 4

Montaggio con
telai termoisolanti

È un nuovo sistema di montaggio molto più efficiente, adatto per le nuove costruzioni, in particolare per le case a basso consumo energetico e le case passive. I telai vengono montati all’esterno del muro. In questo modo, i ponti termici intorno alle finestre e porte sono ridotti al minimo. I telai vengono fissati tutto intorno con un adesivo potente e con viti. Il telaio della finestra viene posizionato nel telaio termoisolante, poi gli spazi vengono riempiti con una schiuma speciale (schiuma a celle chiuse) e tutto viene sigillato con nastri di tenuta sia all’interno che all’esterno.

Vantaggi:

Un montaggio di qualità
migliora il comfort della casa!