Prestazione energetica:

coefficiente di trasferimento termico fino a Uw = 0,83 W/(m²K)

La finestra ADF Optim ha un coefficiente di trasmissione del calore fino a Uw = 0,83 W/(m²K). Questo coefficiente definisce il grado di trasmissione del calore e, quindi, la prestazione di isolamento termico della finestra. Il coefficiente di trasmissione del calore quantifica la perdita di calore della finestra nel suo complesso. Quanto più basso è il valore Uw, tanto migliore è l'isolamento e quindi migliori sono le prestazioni della finestra.

Comfort acustico:

protezione acustica fino a 46 dB

La finestra ADF Optim può garantire una protezione acustica fino a 46 dB. Il livello di isolamento acustico di una finestra è essenziale per ridurre il rumore esterno e creare un ambiente interno tranquillo e confortevole. Questa caratteristica si misura in decibel (dB): un valore più alto indica una maggiore capacità di isolamento acustico. Una finestra con un buon isolamento acustico è essenziale nelle aree urbane o in prossimità di fonti di rumore intenso, come strade trafficate, ferrovie o aeroporti.

Sicurezza:

protezione antieffrazione fino a RC 2

La finestra ADF Optim può fornire una protezione antieffrazione fino a RC 2. Questo parametro si riferisce alla capacità della finestra di resistere ai tentativi di effrazione e viene classificato secondo gli standard europei. Una finestra con classificazione RC 2 deve resistere ai tentativi di intrusione da parte di un ladro occasionale, che utilizza strumenti semplici come cacciaviti, pinze e cunei, per almeno 3 minuti. La finestra è dotata di più punti di chiusura antieffrazione che, insieme alla loro distribuzione sul telaio, garantiscono una maggiore resistenza ai tentativi di scasso.

Triplo o doppio vetro termoisolante

con distanziatore termico DuraTherm

Nella finestra ADF Optim, lo spessore del vetrocamera può essere di 48 mm (triplo) o 28 mm (doppio). Il vetro rappresenta l'80% della superficie di una finestra, quindi le proprietà di isolamento termico e acustico delle finestre dipendono in larga misura dalla qualità della vetratura. Il triplo vetro è costituito da tre lastre di vetro che formano camere ermeticamente sigillate con gas inerte (argon) e sono unite da un distanziatore. Questo ha lo scopo di sigillare il pacchetto e impedire il trasferimento di calore dall’interno verso l’esterno e viceversa. Pertanto, è essenziale che il materiale con cui è realizzato il distanziatore abbia una conducibilità più bassa possibile.Le finestre ADF sono equipaggiate di serie con distanziatore Duratherm.

3 guarnizioni di isolamento

Maggiore tenuta!

Le guarnizioni di isolamento impediscono all’aria e al vapore acqueo di passare attraverso gli spazi tra il telaio e il battente. Aiutano a prevenire le perdite di calore attraverso le finestre, contribuendo così a una migliore efficienza energetica dell’abitazione (impediscono il trasferimento termico indesiderato, mantenendo il caldo all’interno durante l’inverno e la frescura durante l’estate). La finestra ADF Optim è progettata con 3 guarnizioni di tenuta, per un maggiore isolamento termico.

72 mm. Profondità elevata

di costruzione del profilo.

La profondità di costruzione di 72mm della finestra ADF Optim rappresenta la distanza misurata dalla faccia interna alla faccia esterna del telaio della finestra. Chiamato anche telaio della finestra, la profondità di costruzione è un elemento visibile che influenza direttamente l’efficienza energetica dell’infisso. Una maggiore profondità di costruzione consente l’installazione di un pacchetto di vetro più ampio, migliorando così le prestazioni termiche della finestra.

Rinforzo da 1,5 mm.

Rinforzo standard con acciaio zincato

Il rinforzo consiste nell’inserimento di profili in acciaio zincato all’interno dei profili in PVC per stabilizzarli e garantire alla finestra una maggiore resistenza. Il rinforzo è costituito da un profilo in acciaio zincato sagomato, inserito nella camera di rinforzo e fissato con viti autofilettanti. Per la finestra ADF Optim, utilizziamo il rinforzo da 1,5 mm nel telaio e 1,5 / 2 / 2,5 mm nell'anta.

Ferramenta antieffrazione,

sicurezza e resistenza.

La ferramenta rappresenta l’intero insieme di componenti disposti sull’anta e sul telaio che permettono di aprire e chiudere la finestra. La qualità della ferramenta influisce notevolmente sull’affidabilità delle finestre e ti protegge contro le effrazioni. La finestra ADF Optim è equipaggiata di serie con ferramenta antieffrazione (molteplici punti di chiusura che bloccano saldamente la finestra nel telaio), aste per una facile manovrabilità, sistemi contro l’azionamento errato e funzioni speciali per consentire una ventilazione efficiente e controllata dell’aria nella stanza, senza compromettere la sicurezza.